SR | Studio di Ingegneria Rigone

Residenze Hadid

Crediti: © Zaha Hadid Architects © CityLife Spa

CLIENTE

CityLife Spa

PERIODO

2011 – 2014

TIPOLOGIA

Residenziale

SERVIZI

Collaudo in corso d’opera e finale delle opere civili e delle facciate

Il nuovo complesso residenziale, il cui progetto è firmato dallo studio Zaha Hadid Architects, si affaccia sul Parco di CityLife e si estende su una superficie totale di circa 37.000 m². È composto da sette edifici a pianta curva e altezza variabile dai 5 ai 13 piani, che ospitano complessivamente circa 230 appartamenti dotati delle più moderne tecnologie.

L’aspetto distintivo del progetto sono i balconi curvilinei, rivestiti in alluminio, vetro e legno a doghe orizzontali, che conferiscono movimento la facciata.
L’involucro è caratterizzato da un sistema di facciata a tripla pelle con elementi visivi fissi o apribili e moduli parzialmente o completamente opachi. I tre “layer” sono costituiti, rispettivamente, da una struttura a montanti e traversi in alluminio, un sistema oscurante avvolgibile e un rivestimento ventilato con pannelli di finitura in alluminio, in doghe di legno di cedro canadese o combinati. I moduli apribili, a battente o scorrevoli, sono realizzati con singole vetrocamera con rivestimento basso-emissivo.

Progetti correlati

Privacy Policy
Cookie Policy